Info Prodotti Megasquirt

               

 

kit MS-I

 

L'accensione elettronica Megasquirt I è stata installata su migliaia di motori in tutto il mondo. Motori di auto storiche, auto di serie, auto da competizione hanno visto le loro performance incrementate significativamente con l'installazione della MegaSquirt. Motori Turbo, volumetrici, con protossido d'azoto possono essere gestiti senza problemi dalla MegaSquirt I.

Per ulteriori informazioni consultate il sito  http://www.megasquirt.info.

 

   

MS-I v3.0

Kit Sistema EFI programmabile PCB 3.0 con contenitore - MONTATO - 

(l'immagine a destra si riferisce alla scheda PCB 3.0)

 
   

MS-I v3.57

Kit Sistema EFI programmabile PCB 3.57 con contenitore - MONTATO - 

- eguali funzioni e dimensioni della PCB 3.0 ma con componenti SMD -  

 
   
     
MS-I KIT

Kit Sistema EFI programmabile PCB 3.0 con contenitore - DA MONTARE -

 

 

Caratteristiche dei sistemi EFI Megasquirt I:

  • Sensore pressione atmosferica integrato nella centralina (standard fino 2,5 bar - opzionale fino a 3,5 bar)
  • Gestione mappe tipo "Alpha-N" o "Speed Density" impostabile a scelta
  • Iniettori "alta" impedenza o "bassa" impedenza
  • Compatibile sia con sonde Lambda "Narrow Band" che sonde tipo "Wide Band"
  • Registrazione dati motore sul vostro PC portatile per analisi a "motore fermo"
  • Software di "Tuning" liberamente scaricabile e costantemente aggiornato ed ampliato
  • Tutti i programmi sorgente e le informazioni hardware disponibili on-line
  • Connettori standard DB37 e contenitore inclusi

Nuove caratteristiche dell'ultima versione PCB 3.0

  • Tutti componenti elettronici per uso automobilistico per incrementare l'affidabilità
  • Scheda a 4 strati con superiori caratteristiche anti-interferenza. Tutte le schede vengono testate elettricamente prima di essere commercializzate
  • Aggiunto circuito limitatore di corrente per incrementare la resistenza in caso di errori. In altre parole è molto più difficile rompere qualche componente in caso di errori di cablaggio
  • Migliorato il circuito di Flyback per la gestione degli iniettori
  • Barra scambio termico per transistor integrata sulla scheda
  • Area prototipo per ospitare in caso di bisogno circuiti extra per personalizzazioni speciali
  • Possibilità di usare i segnali provenienti dai sensori motore originali grazie a circuiti a guadagno regolabile
  • Possibilità di pilotare le bobine direttamente dalla scheda

Per maggiori informazioni sulla sceda PCB 3.0: MegaSquirt V3.0 Main Board

 

Completamente aggiornabile alla MS-II

Questa centralina può essere aggiornata alla Megasquirt 2 in qualsiasi momento ottenendo nuove o migliori performance semplicemente installando una "daughter board" ottendo:

  • Controllo di accensione (controllo pieno del tempo di anticipo, Dwell control, etc) per una bobina/distributore o per sistemi tipo Ford EDIS
  • Mappe carburazione/anticipo con risoluzione configurabile da 12x12 fino a 16x16 caricando il firmware MS2-Extra
  • Driver per motorino del minimo (passo-passo o DC) direttamente sulla scheda (per questa operazione alcune connessioni dovranno essere aggiunte alla scheda)

 

"Open Source"significa .... sviluppi senza fine!

Già adesso sono disponibili firmware opzionali (ad esempio MSnS-E firmware) per la MSI che consentono di aggiungere funzionalità come:

  • Controllo accensione, gestione sia con distributore scintilla che senza.
  • Mappe carburazione/anticipo 12x12
  • Controllo in ciclo chiuso pressione in alimentazione
  • Limitatore di giri
  • Luci per la cambiata assistita configurabili
  • Controllo iniezione acqua
  • Ingresso per sensore battito in testa

   HOME